TEAM SERIO – Ginnaste allo stage della campionessa Petya Staneva

Team Serio
In attesa di cimentarsi con le prossime gare regionali e provinciali, alcune ginnaste del Team Serio – dopo il bel saggio di Natale – hanno preso parte a uno stage organizzato dalla società per perfezionare la preparazione e le coregrafie da portare in pedana in questo 2020.
Le nuove sfide, superate le fatiche della due giorni andata in scena nella palestra di Pianengo, sembrano ora più abbordabili. Il lavoro è stato duro, ma molto proficuo.
Protagonista dello stage, insieme alla maestra e coreografa Chiara Boselli – anima della sezione di ginnastica ritmica del sodalizio – è stata Petya Staneva, già campionessa europea della squadra nazionale bulgara, di cui era capitana. La sua professionalità, la sua preparazione e una “giusta” dose di severità hanno permesso alle ginnaste pianenghesi di dare il meglio di sé e crescere dal punto di vista dell’esperienza e della tecnica, in tutti gli attrezzi e al corpo libero.
“Anche quest’anno Petya ci ha dedicato due giornate di attenzione, di cura e soprattutto di preziosi insegnamenti che ci permetteranno di affrontare la stagione agonistica con molta più consapevolezza e capacità! Grazie per tutti i consigli a lei a lei e grazie alle ‘mie’ ragazze che si sono impegnate molto, mostrandosi determinate e volonterose”, afferma Boselli.
Non resta che augurare a tutte un anno pieno di soddisfazioni sportive.