COMANDANTE SEMERARO – L’addio e il grazie di Crema: “Sei stato un costruttore di pace”

Sobria e composta commemorazione del Comandante Giuliano Semeraro stamattina in piazza Duomo. Erano presenti il sindaco Stefania Bonaldi, il Prefetto Vito Danilo Gagliardi, il vescovo Daniele Gianotti, il vicario del Questore di Cremona, Corrado Mattana, il comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri, Tenente Colonnello Giuliano Gerbo, il comandante provinciale della Guardia di Finanza, Colonnello Cesare Marangoni, in rappresentanza del comandante provinciale dei VVFF, l’Ispettore Davide Regonati.
Con loro, i rappresentanti di tutte le forze dell’ordine locali, compresi gli agenti della Polizia Locale di Crema e il loro vicecomandante, Dario Boriani.
Alla moglie Silvia e alla figlia Eleonora è stata consegnata una targa recante la seguente dedica in memoria: “Al dott. Giuliano Semeraro, servitore della Stato e della Comunità, appassionato, onesto e fedele. Un grande costruttore di pace, uomo del dialogo e della cooperazione, una persona vera, adulta, solida, un esempio limpido per tutti noi“.
Significativo l’intervento del sindaco di Crema, così come i contributi degli amici.

Articolo completo domani sul nostro giornale in edicola