Spino d’Adda – Ucraino deferito per ricettazione e detenzione illegale di armi

Quanto sequestrato dai Carabinieri nell'abitazione dell'ucraino deferito

Recuperata parte della refurtiva frutto del colpo a danno dell’azienda di cosmetici Intercos di Dovera avvenuto nella notte tra il 1° e il 2 novembre. In azione i Carabinieri della Compagnia di Crema, grazie anche alla piena collaborazione del personale del servizio di sicurezza della ditta, dalla quale vennero trafugati prodotti per la cosmesi per un valore pari a circa 100.000 euro.

“L’operazione è partita – spiegano dal Comando Provinciale dell’Arma – da una perquisizione locale eseguita nei confronti di un cittadino ucraino 36enne, residente a Spino D’Adda, sospettato di detenere illegalmente anche armi. Nell’abitazione dell’ucraino è stata infatti trovata una pistola a tamburo Smith e Wesson 357 magnum con 50 cartucce illegalmente detenuta. Oltre a questo i militari hanno trovato parte dei cosmetici trafugati alla Intercos, 19.000 euro in contanti e altro materiale che poi è risultato provento di ulteriori furti avvenuti nei mesi scorsi nel nord Italia: sono state recuperate varie scatole di mascherine e guanti in lattice, alcune scatole di scarpe di un quotato stilista, foulards e occhiali di note marche”.

Tutto quanto rinvenuto è stato posto sotto sequestro. I cosmetici sono stati restituiti all’azienda. Lo straniero è invece stato deferito per detenzione illegale di armi e munizioni, ricettazione e furto aggravato.