Sabato 21 novembre, alle ore 15.30, in Cattedrale a Crema, i seminaristi Cristofer Vailati ed Enrico Gaffuri verranno ordinati diaconi, per l’invocazione dello Spirito Santo e per l’imposizione delle mani del vescovo Daniele.
Cristofer, originario della parrocchia di Moscazzano, è nato nel 1994. Dopo essere stato a Santa Maria della Croce, attualmente è in servizio nell’Unità pastorale cittadina di San Giacomo-San Bartolomeo.
Enrico, nato a Codogno nel 1971, ha vissuto la sua infanzia e giovinezza a Pianengo. Dopo l’esperienza nel mondo del lavoro, l’ingresso nella Fraternità di Comunione e Liberazione; poi il percorso nel nostro Seminario. Insegna Religione ed è stato in servizio nell’Unità pastorale di Ripalta Cremasca, mentre da settembre collabora nell’Unità pastorale di San Carlo-Santa Maria dei Mosi-Crema Nuova.
La partecipazione alla Messa del diaconato è solo su invito, nel rispetto delle vigenti normative sanitarie. Si potrà seguire la celebrazione tramite Radio Antenna 5, dal canale Youtube de Il Nuovo Torrazzo (raggiungibile dal sito della diocesi).