Patrona degli aviatori – La Madonna di Loreto a Crema il 28 ottobre

Madonna di Loreto

Mercoledì 28 ottobre sarà in Cattedrale a Crema l’effige della Madonna di Loreto, in occasione del centenario della proclamazione della stessa quale patrona degli aviatori. Alle ore 18 il vescovo Daniele presiederà la santa Messa che concluderà la giornata in cui la nostra diocesi, aderendo all’invito del 6° Stormo dell’Aeronautica Militare di Ghedi (BS), parteciperà al pellegrinaggio della statua della Vergine.
L’aeroporto militare di Ghedi ospita la Sacra Effige dal 21 ottobre all’11 novembre e, dato l’affetto e l’ampia diffusione che il culto della Beata Vergine incontra nei fedeli, è stato chiesto anche alla diocesi cremasca di ospitare la statua della Vergine Lauretana. In tal modo si possono rendere partecipi i fedeli alle celebrazioni del Giubileo, sempre compatibilmente con le disposizioni vigenti in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica.
Alla Messa del 28 ottobre in Cattedrale a Crema, il vescovo Daniele invita anche le autorità civili e militari del nostro territorio.