Ha preso il via sabato 17 ottobre l’ultimo progetto dell’associazione MagicaMusica in collaborazione con la scuola primaria di Pescara. Parole, emozioni e disegni per raccontare la città dei sogni
Parole, emozioni e nuove idee per dare forma alla città dei sogni. Ha preso il via, sabato 17 ottobre, presso la sede di via Beccadello a Castelleone, la seconda fase del progetto Caro amico ti scrivo dell’associazione MagicaMusica. Dopo le lettere inviate ad un amico immaginario durante il lockdown, gli artisti con disabilità diretti dal maestro Piero Lombardi hanno chiesto aiuto di nuovo alle parole per dare forma al sogno di un mondo fantastico ed attuare così il Magico Rinascimento.
Condotto dalla tirocinante psicologa Silvia Rozza, dall’insegnante Rita Porcari e dalla giornalista Gloria Giavaldi, con la supervisione della psicologa Monica Dondoni, il progetto prevede altri quattro incontri nei quali i ragazzi, a gruppi, saranno chiamati a immaginare la città dei sogni consegnandola alla carta sotto forma di racconti. Narrazioni da inviare agli allievi della scuola primaria di Pescara, con la quale si sta costruendo il progetto Cento Passi, i quali, a loro volta, racconteranno il loro luogo dei sogni.
Saranno proprio queste narrazioni il punto di partenza per la realizzazione delle scenografie dello spettacolo Cento Passi. Scene e costumi sui quali lavoreranno i ragazzi di Magico Atelier.