Trigolo – Riprende a pieno l’attività della banda ‘Anelli’

ROLLEI

Dopo la lunga pausa dovuta alla pandemia è ripresa l’attività del corpo bandistico ‘Giuseppe Anelli’ di Trigolo che, nel rispetto delle regole in vigore in tema di distanziamento e prevenzione, ha riattivato le prove in vista dei numerosi servizi musicali in programma. È prevista anche la ripresa della Scuola di Musica che, a dire il vero nonostante la criticità e le molte difficoltà generate dal Covid, non ha mai interrotto la propria attività grazie alla tecnologia e alla disponibilità ed entusiasmo dei vari insegnanti e allievi che non si sono persi d’entusiasmo.
I corsi musicali previsti per l’anno scolastico 2020/2021, indirizzati a bambini, giovani e adulti di ogni età, anche per quest’anno vengono proposti, sotto la supervisione del maestro Vittorio Zanibelli, da un corpo docente composto da insegnanti diplomati o laureati presso i Conservatori o gli Istituiti Musicali Pareggiati, qualificati e altamente preparati. Docenti pronti a proporre agli allievi metodi didattici efficaci e moderni comprendenti lezioni di propedeutica, teoria e solfeggio, musica d’insieme.
Sono invece undici i corsi a indirizzo bandistico, tenuti da otto maestri diplomati nello strumento che insegnano.
Anche quest’anno, inoltre, vengono proposti corsi musicali specialistici, riservati ad allievi che intendono acquisire e approfondire la conoscenza di strumenti diversi da quelli tradizionali che caratterizzano l’attività della banda, ad esempio il pianoforte.
Leggi l’articolo im versione integrale su Il Nuovo Torrazzo in edicola