JAZZ a CREMARENA. Enzo Rocco con il Mistaken Standards Trio

Un unico concerto ha sostituito, questa sera a Cremarena alle 21, il tradizionale Crema Jazz Art Festival che viene organizzato da cinque anni dalla relativa direzione artistica. Sul palco, “per la prima volta dopo il coronavirus”, il cremasco Enzo Rocco alla chitarra, Tito Mangialajo Rantzer al contrabbasso e Ferdinando Faraò alla batteria.

“Mistaken standards trio” il nome del complesso che ha eseguito alcuni fra i più celebri temi della tradizione jazzistica americana e non solo, completamente riarrangiati da Enzo Rocco, che ha dato loro una nuova vita, con una coinvolgente performance ricca di creatività e divertimento.

Un trio formato da musicisti accomunati da una lunga amicizia e dall’interesse per l’improvvisazione o, per meglio dire, dalla composizione estemporanea di matrice jazz.

Sul canovaccio degli Standards più conosciuti ed amati di Monk, Sonny Rollins, Charlie Parker, Duke Ellington, Mile Davis e Ornette Coleman, le loro sensibilità si sono intrecciate in sorprendenti, avventurose, storie di musica.