ISTITUTO ‘FOLCIONI’: Quattro nuovi corsi, fra cui quello di Musical!

“Mentre si parla di crisi dei teatri e degli spettacoli dal vivo, la Fondazione San Domenico vuole rilanciare e arricchire la sua proposta – ha esordito il presidente dell’ente Giuseppe Strada mercoledì pomeriggio presentando i nuovi corsi che verranno attivati dall’Istituto Civico L. Folcioni –. Rilanciamo la nostra offerta, oltre ai soliti corsi ci sono proposte innovative che vogliono rispondere alla richiesta della potenziale utenza. Fra questi anche quello di Musical”. 

A tal proposito è intervenuta Debora Tundo alla quale è stato affidata la parte musicale del corso in stretta collaborazione con gli altri due referenti: Rosa Messina, per la recitazione e Denny  Lodi per la danza.

Altre nuove proposte il corso di Computer Musica che sarà curato da Pierangelo Mulazzani e Suoniamo in orchestra che intende favorire la nascita di formazioni da camera anche piccole (trio, quartetto o poco più), fornendo una buona conoscenza di stile e di tecnica relative al repertorio musicale storico.

Infine Fabio Crespiatico e Giancarlo Dossena cureranno il nuovo corso Drum& Bass che punta ad “andare incontro all’utenza esterna, soprattutto quella delle scuole a indirizzo musicale e ai bassisti e batteristi per affinare al meglio la base della musica, ossia il ritmo, utile anche nelle applicazioni informatiche”. Questi i costi dei corsi: gratuiti  per gli  agli studenti Folcioni, per quelli esterni il costo è di 350 euro in totale più 100 euro per l’iscrizione; per gli studenti delle scuole secondarie di 1° grado a indirizzo musicale il costo ammonta a 150 euro (info 0373.85418 e info@folcioni.com).

Articolo completo sul Nuovo Torrazzo in edicola sabato 17 ottobre