“Insieme per un’estate felice”. Martedì prossimo alle ore 21, in oratorio, verrà presentato il progetto del Centro estivo che si svilupperà dal 29 giugno al 31 luglio. Interesserà i nati dal 2006 al 2013 seguiti da figure professionali qualificate, oltre che da volontari entusiasti.
“È un progetto che nasce per rispondere all’esigenza delle famiglie della nostra comunità di avere una valida proposta educativa, sportiva e ludica, e provare a vivere un’estate felice. Abbiamo unito le forze: oratorio ‘San Giovanni Bosco’, che funge da capofila, Team S.E.R.I.O. e USD (Unione Sportiva Dilettantica) Pianenghese, per rispondere all’appello del paese, al servizio dei pianenghesi” spiegano gli organizzatori. Il progetto è patrocinato dal Comune che riconoscerà all’organizzazione un importante contributo.
L’iniziativa, che contemplerà diversi momenti, non potrà svolgersi nella modalità consueta essendo sottoposta a regole molto stringenti per garantire la sicurezza e i protocolli sanitari previsti dalle linee guida fornite dal Governo e dalla Regione. Le iscrizioni saranno possibili da mercoledì 17, sino al 21 giugno.
Il contributo settimanale richiesto per la partecipazione al progetto è di 50 euro per i residenti a Pianengo; di 100 euro per chi viene da altri paesi e comprende anche cinque pranzi e altrettante merende. L’organizzazione sta pensando anche a un progetto per gli adolescenti ‘Estate felice teenager’. “Vogliamo provare a programmare un percorso anche con questa fascia d’età”.
Leggi l’articolo in versione integrale su Il Nuovo Torrazzo in edicola