Castelleone – Un giardino incantato per l’estate dei piccoli

Si chiama ‘Il giardino incantato’ ed è il Centro Estivo 2020 che il Comune di Castelleone ha deciso di organizzare, in questo anno davvero complicato, con la collaborazione della Cooperativa Cosper. Una proposta per i bambini dai 3 ai 6 anni che va a completare il quadro di attività dei mesi caldi per la fascia giovane e giovanissima (si legga a tal proposito l’articolo in pagina relativo al Grest, ndr).
Sede scelte per la proposta il polo didattico di via Beccadello/piazza dei Divertimenti che dal 29 giugno al 31 luglio ospiterà i bambini e le bambine dalle 9 alle 16.30. “Sarà un momento di condivisione – scrivono gli organizzatori –, in un clima rilassato e giocoso, di esperienze e relazioni tra bambini. Anche quest’anno, garantendo la sicurezza che prevede la normativa, sono programmate settimanalmente attività artistiche, motorie, uscite e passeggiate, proposte a piccoli gruppi di bambini. Il tema li porterà a giocare con la natura e scoprire aspetti inconsueti di questo mondo, imparando a rispettarlo”.
L’iscrizione dovrà essere inserita online per il periodo di interesse sull’apposita sezione del sito comunale www.comune.castelleone.cr.it utilizzando gli stessi user e password attribuiti per la richiesta del servizio mensa. I posti sono limitati e per l’accettazione delle domande verranno tenute in considerazione le condizioni lavorative dei genitori e la data di iscrizione.
Ecco le quote per residenti: 32,30 euro quota fissa settimanale, 15,90 euro quota fissa fratelli, 4,40 euro quota giornaliera. Quelle per non residenti sono invece: 35,40 euro quota fissa settimanale, 18 euro quota fissa fratelli, 5,10 euro quota giornaliera.
Per tutte le informazioni gli interessati possono contattare l’Ufficio Servizi Sociali chiamando il numero telefonico 0374/356241.