IZANO – Una mozione dal titolo “Aiutiamo l’ospedale di Crema”

Ospedale di Crema

Una mozione dal titolo “Aiutiamo l’ospedale di Crema”, da inserire all’ordine del giorno dei lavori del prossimo Consiglio comunale. La proposta arriva dal gruppo consiliare di opposizione Insieme per Izano, che ha inviato la richiesta al sindaco Luigi Tolasi.
“In questi giorni di emergenza sanitaria – scrivono i consiglieri Alberto Maccalli, Giulio Ferrari e Luca Piloni – i medici e gli infermieri sempre in prima linea negli ospedali di tutta Italia sono diventati i nostri eroi, esempio di generosità e solidarietà. In trincea, con turni massacranti, rischiano ogni giorno la loro salute per salvare la nostra e hanno fatto della loro professione una vera e propria missione di umanità. Non possiamo che ringraziarli e far sentire loro la nostra vicinanza e il nostro sostegno”.
Da qui l’invito dei tre esponenti di opposizione che, tramite la mozione, impegnano il sindaco e la Giunta comunale “a donare un contributo di almeno 1.000 euro all’Ospedale Maggiore di Crema, per far fronte all’emergenza Coronavirus”. Sarebbe certamente un modo concreto per esprimere quel “grazie” che in questo periodo si è levato da più parti.