RIPALTA CREMASCA – Domenica il parroco don Franco passerà a benedire le comunità

Don Franco Crotti, parroco dell'Unità pastorale di Ripalta, Bolzone, San Michele e Zappello

In tanti modi la comunità cristiana è accanto alle famiglie in questo difficile momento, dove il Coronavirus ha minato le certezze della quotidianità. Ma la Chiesa c’è, vicina a chi crede e a chi non crede. In quest’ottica il parroco di Ripalta Cremasca don Franco Crotti ha pensato, in accordo con il Comune, a un significativo gesto: domenica 29 marzo, dalle ore 15, impartirà la benedizione quaresimale passando per le strade di Ripalta, San Michele, Bolzone e Zappello.

Il sacerdote reciterà la preghiera, in macchina dotata di megafono, percorrendo – accompagnato dalla sezione ripaltese della Protezione Civile San Marco di Casaletto Ceredano – le vie di tutte le frazioni dell’Unità pastorale.

La partenza è prevista, come detto, alle ore 15 dalla località Crocetta a Ripalta, percorrendo poi via Roma, via Pombioli e limitrofe, via Marconi e limitrofe, il centro sportivo, via XXIV Maggio, via Roma e via Bardiole e limitrofe. Quindi a San Michele lungo le vie Partigiani, Bonzi, Solera e Baruffo; a Bolzone nelle vie Libertà, Sant’Antonio, Cascina Doldi e America; infine a Zappello nelle vie Alleati, Filanda, ciclabile per Ripalta.

È da sottolineare come non si tratta di una funzione pubblica: è quindi assolutamente vietato uscire dalla propria abitazione. Come segno di partecipazione, i cittadini sono invitati a esporre drappi e ricami bianchi.