CORONAVIRUS – Mascherine dalla Cina: grazie a Nanning, città gemellata

Stefania Bonaldi
Ieri è arrivata la spedizione di prova di 500 mascherine che il signor Lu, allevatore di Nanning (città gemellata con Crema) venuto in visita lo scorso anno a Crema, proprio in ragione degli scambi culturali del gemellaggio con l’Associazione Ipc, ha voluto fare, in donazione al nostro Comune.
“Una benedizione per potere soddisfare il nostro fabbisogno giornaliero di operatori in prima linea, alla Polizia locale, all’ufficio Cimiteri, allo Stato civile e ai Servizi sociali, volontari compresi. Dato che ha funzionato, adesso si rende disponibile a una fornitura più ampia, sempre in donazione, e se arriverà, come auspichiamo, saremo in grado di metterne a disposizione qualche migliaio anche per la cittadinanza”, commenta il sindaco.
Nel frattempo oggi ai Servizi sociali saranno consegnate anche alcune centinaia di mascherine in stoffa, che alcuni generosi cittadini hanno appositamente confezionato per i servizi, i volontari e i cittadini. “Che dire, la generosità non ha confine e un grazie di tutto cuore al signor LU, nostro amico cinese e ai nostri concittadini benefattori!”.