Si intensifica a Moscazzano la lotta per il contenimento del Coronavirus, mentre anche in paese si piange per amici stroncati da questo male. Il sindaco Gianluca Savoldi, richiamati i Decreti governativi, ha ordinato “la chiusura con conseguente divieto di accesso al pubblico dei giardini pubblici di piazza Marazzi (lato sud di via Roma) e di via dei Platani-via San Donato, fino alla cessazione degli eventi che hanno determinato l’adozione del presente provvedimento”.
Purtroppo, osserva Savoldi, “la pandemia continua e va contenuta, anche limitando al massimo la mobilità dei cittadini all’interno del territorio comunale. È chiaro che per circoscrivere ulteriormente la diffusione del virus, vanno contenute le occasioni di aggregazione di persone, ancorché casuale, in luoghi pubblici”.
I parchi moscazzanesi, fa notare il sindaco, “sono dotati di aree giochi e possono rappresentare un potenziale rischio, ulteriormente aggravato dalla presenza di bambini. Ho pertanto ritenuto necessario disporre la chiusura e il divieto di accesso alle aree verdi comunali rappresentate dai giardini pubblici di piazza Marazzi e di via dei Platani-via San Donato. Ritengo che qualsiasi indugio nel provvedere a tutto ciò potrebbe mettere in serio pericolo l’incolumità pubblica e privata”.
Cartelli di divieto sono già stati collocati e i trasgressori saranno sanzionati a norma di legge.