CORONAVIRUS – Pronto Soccorso cittadino molto attivo. Sospesi tutti i campionati del Csi

Ospedale Maggiore di Crema
Con il Pronto soccorso dell’ospedale di Codogno chiuso a causa del Coronavirus, il Pronto Soccorso di Crema è in allerta per affrontare gli effetti di tale chiusura. Alcuni dei pazienti lodigiani che necessitavano di cure urgenti sono infatti stati dirottati a Crema. Sempre nel Pronto soccorso cittadino sarebbe stata attrezzata anche una sorta di unità di crisi pronta a far fronte a eventuali casi sospetti che dovessero manifestarsi.

 

Per coloro che riscontrino sintomi influenzali o problemi respiratori, l’indicazione perentoria è sempre la stessa, non recarsi direttamente in Pronto Soccorso, ma contattare il numero 112 che valuterà ogni singola situazione e attiverà percorsi specifici per il trasporto nelle strutture sanitarie preposte.

I calciatori dell’Oratorio Sabbioni, che ha giocato contro la squadra del 38enne lodigiano, per ora stanno bene, sono seguiti e monitorati e subiranno molto probabilmente il tampone di verifica in queste ore. Contro il Picco Somaglia ha giocato di recente anche la squadra amatori del Pieranica. Staremo a vedere gli sviluppi. Tutti sospesi, nel frattempo, i campionati Csi di calcio a 11, calcio a sette e giovanili, sia oggi, sia domani, che lunedì 24 febbraio. La precauzione non è mai troppa.