ORIENTAMENTO CON UNIVERSITÀ & LAVORO
La due giorni, a ingresso gratuito, è in programma per mercoledì 26 e venerdì 28 febbraio, dalle ore 9 alle 13.10, presso l’Università degli Studi Milano, sede di Crema.
“Si inizia con la giornata dedicata all’orientamento post diploma e universitario, a cui hanno già aderito classi quarte e quinte delle Superiori di Crema e non solo – hanno affermato Maurizio Dell’Olio e Pamela Messina, referenti di Orientagiovani, durante la conferenza stampa di presentazione, svoltasi lunedì pomeriggio nella Galleria del Palazzo comunale –. Nei corridoi del polo universitario i partecipanti troveranno stand informativi degli Atenei che hanno aderito (Politecnico, Università Cattolica del Sacro Cuore, U. di Pavia, IED – Istituto europeo di design, etc) e nelle aule, in alternanza, i docenti universitari presenteranno il rispettivo istituto e risponderanno a eventuali domande”.
Allo stesso modo si svolgerà la mattina del 28, dedicata all’orientamento lavorativo. Al polo dunque stand informativi e incontri di presentazione di numerose imprese del territorio Cremasco e non solo: C.O.I.M, Polocosmesi, Accademia Teatro della Scala, solo per fare alcuni esempi. Un’occasione unica dunque per raccogliere contatti e farsi conoscere dalle aziende. Quindi indispensabile portare con sé il curriculum vitae aggiornato.
UN’OCCASIONE PER STUDENTI E NON
“Università & Lavoro è frutto di un lavoro di mesi e mesi volto a creare una ricca rete tra aziende, scuole e territorio” ha affermato il vicesindaco e assessore alle Politiche giovanili, Michele Gennuso.
“È motivo di orgoglio e l’offerta dell’appuntamento è veramente ampia” ha aggiunto Attilio Galmozzi, assessore all’Istruzione e Lavoro.
Per maggiori informazioni consultare il sito orientagiovani@comune.crema.cr.it, dove sarà possibile anche trovare il modulo d’iscrizione per partecipare ai workshop che saranno programmati.











































