Università & Lavoro – Il 26 e 28 febbraio orientamento post diploma e orientamento lavorativo

Università & Lavoro
Da sinistra Galmozzi, Gennuso, Dell'Olio, Messina
Università & Lavoro è un appuntamento di notevole rilevanza non solo per gli studenti della quarta e quinta superiore e per gli universitari, ma anche per chi è alla ricerca di un’occupazione. Quindi sia orientamento scolastico che inserimento lavorativo sono gli obiettivi dell’annuale manifestazione organizzata dall’Orientagiovani di Crema e dal relativo sportello Lavoro. Come sempre, anche questa edizione ha visto il sostegno dell’amministrazione, in particolare degli assessorati alle Politiche Giovanili e Pubblica Istruzione.

ORIENTAMENTO CON UNIVERSITÀ & LAVORO

La due giorni, a ingresso gratuito, è in programma per mercoledì 26 e venerdì 28 febbraio, dalle ore 9 alle 13.10, presso l’Università degli Studi Milano, sede di Crema.
“Si inizia con la giornata dedicata all’orientamento post diploma e universitario, a cui hanno già aderito classi quarte e quinte delle Superiori di Crema e non solo – hanno affermato Maurizio Dell’Olio e Pamela Messina, referenti di Orientagiovani, durante la conferenza stampa di presentazione, svoltasi lunedì pomeriggio nella Galleria del Palazzo comunale –. Nei corridoi del polo universitario i partecipanti troveranno stand informativi degli Atenei che hanno aderito (Politecnico, Università Cattolica del Sacro Cuore, U. di Pavia, IED – Istituto europeo di design, etc) e nelle aule, in alternanza, i docenti universitari presenteranno il rispettivo istituto e risponderanno a eventuali domande”.
Allo stesso modo si svolgerà la mattina del 28, dedicata all’orientamento lavorativo. Al polo dunque stand informativi e incontri di presentazione di numerose imprese del territorio Cremasco e non solo: C.O.I.M, Polocosmesi, Accademia Teatro della Scala, solo per fare alcuni esempi. Un’occasione unica dunque per raccogliere contatti e farsi conoscere dalle aziende. Quindi indispensabile portare con sé il curriculum vitae aggiornato.

UN’OCCASIONE PER STUDENTI E NON

“Università & Lavoro è frutto di un lavoro di mesi e mesi volto a creare una ricca rete tra aziende, scuole e territorio” ha affermato il vicesindaco e assessore alle Politiche giovanili, Michele Gennuso.
“È motivo di orgoglio e l’offerta dell’appuntamento è veramente ampia” ha aggiunto Attilio Galmozzi, assessore all’Istruzione e Lavoro.
Per maggiori informazioni consultare il sito orientagiovani@comune.crema.cr.it, dove sarà possibile anche trovare il modulo d’iscrizione per partecipare ai workshop che saranno programmati.