OFFANENGO – Centenario della banda di S. Lorenzo: oggi pomeriggio concerto di M. L. Pusceddu. A luglio gita

Banda di Offanengo
L’Orchestra di fiati di Casalbuttano e Offanengo – in occasione del centenario di fondazione della banda San Lorenzo di Offanengo – organizza per oggi pomeriggio alle ore 16.30, presso il salone polivalente dell’Oratorio di Offanengo, il concerto conclusivo dello stage di perfezionamento tenuto dal compositore di fama internazionale, M. Lorenzo Pusceddu.

LA PRESENTAZIONE DEL BRANO DEDICATO ALLA BANDA

Durante il concerto ci sarà la prima esecuzione mondiale del brano dedicato dal M. Pusceddu alla banda del paese che compie 100 anni. Il titolo scelto per il brano è Rochus, una dedica a San Rocco, sulla copertina è presente una foto storica della più antica chiesa di Offanengo, intitolata appunto a San Rocco. Una copia del brano sarà consegnata all’amministrazione comunale per la conservazione negli archivi comunali. Il concerto spazierà da originali per banda a colonne sonore e sarà diretto dai maestri Lorenzo Pusceddu e Andrea Maggioni.

IN GITA…

Ricordiamo infine che la banda San Lorenzo organizza una bellissima gita che si terrà dal 4 al 7 luglio in Costiera Amalfitana, Napoli e Pompei; ci sono ancora 6 posti. Occasione bellissima da non perdere.
Articolo completo su Il Nuovo Torrazzo in edicola da ieri, sabato 23 marzo