CASALE CREMASCO-VIDOLASCO: Un successo la festa dei tulipani rossi per celebrare tutte le donne

festa dei tulipani
Successo venerdì sera 8 marzo per la festa dei tulipani rossi organizzata dalla consulta per le Pari opportunità del Comune casalese per festeggiare tutte le donne.
Sul palco dell’oratorio ha cantato l‘ensemble Sweete suite‘ e hanno recitato poesie sul mondo femminile Francesco Rossetti e Tarcisio Raimondi. Al termine un gradito, piccolo rinfresco, con dolci fatti dalle donne. Elena Dizioli, della Consulta Pari opportunità, ha tenuto il discorso ufficiale al posto del presidente Ivan Merlo, assente per impegni di lavoro.
“Come ogni anno dal 2014, l’amministrazione comunale e la Consulta celebrano la Giornata internazionale della donna, dell’8 marzo. È nostro desiderio che la festa della donna non si limiti al giorno stabilito, ma si ripeta 365 giorni l’anno. L’8 marzo è una festa, ma per non dimenticare le donne vittima di violenza, nel novembre dello scorso anno, in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, è stata realizzata un’aiuola presso la Casa dell’acqua nella quale sono stati piantumati circa 2.000 bulbi di tulipani rossi. Siamo in attesa della loro fioritura prevista nelle prossime settimane e vi invitiamo a fare una visita a questo luogo perché la fioritura dell’aiuola sarà il secondo spettacolo che abbiamo programmato!”.