Sabato pomeriggio, con due giornate di anticipo, gli atleti non vedenti dell’A.C. Crema 1908 conquistano lo scudetto per il secondo anno consecutivo. A fine partita contro il Lecce, vinta dai nerobianchi per 6 a 1, tutti in coro i ragazzi hanno urlato a sguarciagola “i Campioni dell’Italia siamo noi”.
Il presidente dell’A.C. Crema 1908 Enrico Zucchi si è detto felice del Tricolore dei ragazzi, sottolineando che il progetto del Crema è e resterà per sempre un progetto sociale volto all’inclusione sociale. “I risultati sportivi comunque ci inorgogliscono e ci spronano a proseguire il progetto sociale con maggiore convinzione, affinchè un numero sempre maggiore di persone si avvicini alla nostra realtà, imparando a guardare la diversità con occhi diversi” ha concluso Zucchi.
Tra il pubblico accorso al match anche il sindaco Stefania Bonaldi e il senatore Simone Bossi. C’è chi esulta del fantastico risultato, ma c’è anche chi piange di gioia.
«È stata una stagione ricca di emozioni, di traguardi sportivi conseguiti, ma soprattutto di opportunità di crescita umana colte al volo» spiega mister Bonioli. «Ringrazio di cuore la società – continua – che mi ha dato l’opportunità di vivere accanto a questi ragazzi una delle esperienze più importanti della mia vita. Mi sento un uomo fortunato a stare al loro fianco. Spero si possa continuare su questa strada, affinché le persone acquisiscano sempre maggiore consapevolezza delle abilità di questi atleti».