Crema – Ospedale Maggiore: nominati oggi i direttori. Confermate le nostre anticipazioni

L'ingresso dell'Ospedale Maggiore di Crema

Confermando le nostre anticipazioni di ieri pomeriggio, con deliberazioni in data odierna, 12 febbraio, il direttore generale dell’Asst Ospedale Maggiore di Crema, dottor Germano Pellegata, ha nominato i suoi stretti collaboratori ai vertici della Direzione Strategica. Tutti, ovviamente, rispondenti ai requisiti richiesti e in possesso di qualificate e consolidate esperienze.

IL DIRETTORE SANITARIO – Il nuovo direttore sanitario dell’Ospedale Maggiore è il dottor Roberto Sfogliarini, figura nota a Crema – è stato per anni direttore medico di presidio – e già pienamente inserito nei ‘meccanismi’ della struttura ospedaliera di Largo Ugo Dossena. Il dottor Sfogliarini, nato a Melegnano il 10 maggio 1958, assumerà l’incarico il 15 febbraio e lo manterrà fino al 31 dicembre 2023.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO – Dopo la rinuncia da parte del dottor Guido Avaldi all’incarico ricoperto, rinuncia protocollata oggi, il direttore generale ha subito provveduto alla nomina del nuovo direttore amministrativo. Confermata la nostra anticipazione: si tratta della dottoressa Maurizia Ficarelli, che ricopre il medesimo incarico all’Istituto Neurologico ‘Carlo Besta’ di Milano, da dove proviene il dottor Pellegata. La dottoressa Ficarelli è nata a Reggio Emilia il 24 settembre 1961. Pure lei assumerà l’incarico il 15 febbraio e lo manterrà fino al 31 dicembre 2023.

IL DIRETTORE SOCIOSANITARIO – Nominato oggi anche il nuovo direttore sociosanitario: si tratta del dottor Pier Mauro Sala, nato a Ponte San Pietro l’8 agosto 1959. Anche per lui l’incarico partirà il 15 febbraio per terminare il 31 dicembre 2023.