Confermando le nostre anticipazioni di ieri pomeriggio, con deliberazioni in data odierna, 12 febbraio, il direttore generale dell’Asst Ospedale Maggiore di Crema, dottor Germano Pellegata, ha nominato i suoi stretti collaboratori ai vertici della Direzione Strategica. Tutti, ovviamente, rispondenti ai requisiti richiesti e in possesso di qualificate e consolidate esperienze.
IL DIRETTORE SANITARIO – Il nuovo direttore sanitario dell’Ospedale Maggiore è il dottor Roberto Sfogliarini, figura nota a Crema – è stato per anni direttore medico di presidio – e già pienamente inserito nei ‘meccanismi’ della struttura ospedaliera di Largo Ugo Dossena. Il dottor Sfogliarini, nato a Melegnano il 10 maggio 1958, assumerà l’incarico il 15 febbraio e lo manterrà fino al 31 dicembre 2023.
IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO – Dopo la rinuncia da parte del dottor Guido Avaldi all’incarico ricoperto, rinuncia protocollata oggi, il direttore generale ha subito provveduto alla nomina del nuovo direttore amministrativo. Confermata la nostra anticipazione: si tratta della dottoressa Maurizia Ficarelli, che ricopre il medesimo incarico all’Istituto Neurologico ‘Carlo Besta’ di Milano, da dove proviene il dottor Pellegata. La dottoressa Ficarelli è nata a Reggio Emilia il 24 settembre 1961. Pure lei assumerà l’incarico il 15 febbraio e lo manterrà fino al 31 dicembre 2023.
IL DIRETTORE SOCIOSANITARIO – Nominato oggi anche il nuovo direttore sociosanitario: si tratta del dottor Pier Mauro Sala, nato a Ponte San Pietro l’8 agosto 1959. Anche per lui l’incarico partirà il 15 febbraio per terminare il 31 dicembre 2023.