PD CREMASCO – Fontana coodinatrice territoriale. Piccolo commento critico di Agazzi

Cinzia Fontana

Cinzia Fontana è la nuova coordinatrice territoriale del Partito Democratico Cremasco. Il coordinamento del circondario, composto dai segretari e dai rappresentanti di tutti i circoli locali, si è riunito nella serata di lunedì 4 febbraio e ha eletto l’attuale assessore al Bilancio e all’Urbanistica del Comune di Crema all’unanimità.

 Una candidatura unitaria, apprezzata da tutti gli iscritti per la grande esperienza e per la profonda conoscenza delle dinamiche del territorio. La Fontana ha infatti ricoperto importanti incarichi politici, amministrativi e nel sindacato a livello locale: dapprima sindaco di Vailate, poi responsabile della Camera del Lavoro di Crema e infine parlamentare per dodici anni. 

Nel suo intervento la nuova coordinatrice ha ringraziato il predecessore Omar Bragonzi per il lavoro svolto e ha delineato le priorità da seguire nell’immediato: l’organizzazione delle primarie del 3 marzo per la scelta del segretario nazionale Pd, la campagna elettorale per le elezioni europee e comunali, il rilancio del radicamento territoriale, una nuova presenza mediatica del Partito che sappia coniugare vecchi e nuovi strumenti di comunicazione. Non è mancato il commento di Antonio Agazzi (FI) che, sui social, ha ricordato come ai tempi di Bruttomesso, il fatto che il sindaco avesse in Giunta segretario e responsabile di partito fosse stato additato come “sconveniente”. “Peccato che con Piloni prima e Fontana oggi, la Bonaldi faccia ora la stessa cosa, un tempo contestata”.