Le persone senza casa devono combattere non solo contro la solitudine, il disagio e la povertà, ma anche contro il freddo. Per far fronte a ciò la Croce Rossa Italiana – Comitato di Crema, per il secondo anno ha attivato la raccolta di coperte e sacchi a pelo. I cittadini che volessero essere d’aiuto possono donare una o più coperte e/o sacchi a pelo consegnandoli ai volontari Cri nella sede di piazzale Croce Rossa n. 4 a Crema (fianco Polizia Locale), aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Il Comitato della Croce Rossa di Crema non possiede il servizio di ‘Unità di strada’, ma è sempre pronto e ben disposto a collaborare con altre realtà e a fare rete sul territorio per raggiungere i più fragili. È per questo motivo che il raccolto verrà destinato alla Caritas di Crema e alla comunità Papa Giovanni XXIII che organizzano attività di accoglienza e supporto all’interno dei dormitori e per strada.
“Lo scorso anno il nostro appello ha raggiunto numerosi cremaschi che hanno dimostrato molta generosità e sensibilità al tema: confidiamo anche per quest’anno in tanti piccoli gesti che possano scaldare la notte a chi è senza casa e rispondere, tutti insieme ancora una volta, alle necessità dei vulnerabili. Il primo carico di coperte è partito giovedì ed è stato consegnato agli operatori della Papa Giovanni XXIII e la raccolta proseguirà fino a primavera”. Per informazioni è possibile rivolgersi al numero 0373.87123, oppure scrivere una e-mail all’indirizzo sociale@cricrema.it. “Fin d’ora, a tutti, il nostro grazie di cuore“.