A Offanengo, nei giorni scorsi, sono terminati gli interventi di riasfaltatura di alcune strade. Altri interventi, di piccole dimensioni, invece sono ancora in corso.
Il costo per la sistemazione delle strade coinvolte è ammontato a circa 80.000 euro e fa parte del piano quinquennale per cercare di sistemare gli asfalti del paese sia in centro storico sia nei vicoli secondari e nelle zone più periferiche, che spesso vengono un po’ dimenticate quando le risorse sono poche.
ATTENZIONE SULLA VIA STANGHELLINI
Quest’anno è stato fatto un intervento molto importante in via Del Paladino dove i residenti richiedevano ‘attenzione’ da diversi anni, essendo una strada piuttosto trafficata. È invece ancora in corso la sistemazione di via Stanghellini dove verrà realizzato, nelle prossime settimane, il nuovo percorso protetto per i pedoni con paletti e catenelle simili a quelle antistanti la farmacia presente nella strada. Sarà regolamentata la sosta, sempre in relazione alla presenza del presidio farmaceutico, e verranno realizzati nuovi parcheggi per disabili e per il carico e scarico per favorire le attività di via De Gasperi, provvedimento richiesto da tempo.
PARLA IL VICESINDACO EMANUELE CABINI
È stato sistemato anche il pezzetto di via Leopardi che dà sulla strada provinciale che era molto disastrato da tante buche. “Questo va ad aggiungersi – ha affermato il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Emanuele Cabini – al ribasso del vecchio Progetto Asfalti dello scorso anno che abbiamo utilizzato per realizzare il parcheggio di via Leopardi nei pressi dell’asilo dove è stato realizzato un parcheggio nuovo. Prima lo spazio era in ghiaia e ora è ben riordinato. A novembre verranno posizionati degli alberi per aumentare il verde in quel quartiere. Si stanno rifacendo anche i cordoli delle aiuole triangolari all’ingresso dell’ex Mantovani dove saranno posti i sassi bianchi in modo da rendere più gradevole e ordinato l’ingresso del paese. Avere mantenuto per 5 anni degli investimenti stabili sulle asfaltature non è una cosa scontata: basta andare in giro per l’Italia e vedere come sono conciate le strade per rendersi conto dell’importanza
della sistematicità di questi interventi che eseguiamo nel miglior modo possibile”.
della sistematicità di questi interventi che eseguiamo nel miglior modo possibile”.