Crema – Spaccia hashish per settimane in piazza Fulcheria, marocchino in manette

Telefoni, contanti e droga sequestrati dai Carabinieri al marocchino

Risposta efficace e puntuale quella data dai Carabinieri alle richieste di intervento di alcuni residenti di piazza Fulcheria che nelle scorse settimane avevano lamentato la presenza di soggetti malavitosi che si dedicavano allo smercio di sostanze stupefacenti seduti indisturbati sulle panchine dell’area verde ove sono posizionati anche alcuni giochi solitamente frequentati dalle famiglie con bambini. Dopo aver svolto diversi servizi di osservazione nel pomeriggio di ieri i Cc sono entrati in azione arrestando un pusher e segnalando un suo cliente.

“I Carabinieri – spiega il maggiore Giancarlo Carraro – sono riusciti a scorgere un cittadino nordafricano che consegnava un involucro di cellophane a un giovane. Bloccati entrambi, il giovane cremasco veniva trovato in possesso di 4.5 grammi di stupefacente del tipo hashish mentre il marocchino 57enne residente a Soresina veniva trovato in possesso di un’altra dose del medesimo stupefacente, due telefoni cellulari nonché 140 euro in contanti che sono stati sequestrati in quanto considerati provento dello spaccio, essendo l’extracomunitario disoccupato”.

I due sono stati accompagnatiin caserma. Il giovane è stato segnalato in qualità d’assuntore. Il marocchino è invece stato arrestato per spaccio di droga e rinchiuso in camera di sicurezza in attesa del processo per direttissima svoltosi nella mattinata odierna e erinviato a fine mese. Nel frattempo lo straniero avrà l’obbligo di firma presso la stazione dell’Arma di Soresina.

“Notando l’intervento dei Carabinieri – conclude Carraro – sono state immediate e diverse le attestazioni di ringraziamento da parte di residenti e titolari di attività commerciali poste in p.zza Fulcheria, per aver risposto in maniera efficace alle loro richieste di intervento”.