Ripalta Cremasca – Ufficializzato il gemellaggio con Acquasanta Terme

Da sinistra: Bonazza, Vigani, Tacconelli e Capriotti dopo la sigla del gemellaggio

I Comuni e le sezioni Avis di Ripalta Cremasca e di Acquasanta Terme sono ufficialmente gemellati (l’atto passerà prossimanente nei rispettivi Consigli comunali). Le firme sui documenti sono state poste lo scorso fine settimana, quando una delegazione ripaltese guidata dal sindaco Aries Bonazza e dal presidente dell’Avis Antonio Vigani s’è recata nelle Marche per suggellare il legame con gli amici conosciuti e concretamente aiutati nel 2016, a seguito del terremoto nel Centro Italia.

Il gruppo partito da Ripalta è stato accolto con grande affetto. “Abbiamo camminato lungo le strade del centro – fa sapere il sindaco Bonazza – constatando con piacere che il paese pian piano sta risorgendo, anche se permangono i segni indelebili del sisma: i tiranti in ferro e le impalcature che circondano molte case sono ancora lì, come ferite a ricordo della paura e del dolore che ancora è nel cuore di questa comunità marchigiana”.

Le cerimonie ufficiali di firma del patto di gemellaggio tra le due sezioni avisine e la firma del protocollo d’intesa per il gemellaggio dei Comuni di Acquasanta Terme e Ripalta Cremasca si sono tenute alla presenza del sindaco Bonazza e del vice sindaco marchigiano Luigi Capriotti (il titolare era purtroppo assente per gravi impegni familiari). Per l’Avis le firme sulla pergamena sono quelle dei presidenti Antonio Vigani di Ripalta ed Emidio Tacconelli di Acquasanta.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUOVO TORRAZZO DI SABATO 7 LUGLIO