CREMA – Dal 27 agosto all’8 settembre torna l’Insula dei Bambini

Insula dei Bambini, 76 laboratori per la diciannovesima edizione che si terrà dal 27 agosto all’8 settembre e che propone le consuete tante attività e proposte per divertirsi e imparare. Le iscrizioni verranno aperte mercoledì 1° agosto sul sito Orientagiovani (sezione Insula). L’Insula dei Bambini è la rassegna ludico-ricreativa ormai consolidata sul territorio cremasco, dedicata a bambini/e ragazzi/e dal 4 ai 16 anni. Grazie alla numerose collaborazioni avviate con operatori qualificati, la 19° edizione offre un ricco calendario di attività ed eventi ricreativi, culturali, artistici, musicali e sportivi.
Gli appuntamenti si terranno in diversi luoghi della città e del territorio che diverranno punto d’incontro per i numerosi iscritti che ogni anno partecipano con entusiasmo e curiosità alle iniziative proposte. Negli ultimi anni l’Insula è cresciuta, superando la cerchia delle mura cittadine e coinvolgendo altre realtà del territorio cremasco. Quest’anno parteciperanno i comuni di Bagnolo Cremasco, Casaletto Vaprio, Izano, Palazzo Pignano, Pandino e Pianengo.
Molteplici e variegate le attività proposte per stimolare nei bambini e negli adolescenti la voglia e il desiderio di conoscere nuove opportunità al di fuori del campo scolastico. Pittura, lettura, sport di squadra, danza, corsi di lingua, musica, robotica, giochi, tante occasioni per imparare divertendosi, scoprire nuove passioni, sperimentare le proprie capacità e l’importanza di collaborare nel rispetto delle regole, sviluppando sentimenti di reciprocità. Complessivamente i corsi attivati sono 76 di cui 57 a Crema ( 13 artistici, 5 ludico, 7 ludico ricreativi, 9 musicali, 23 sportivi) e 19 nei paesi partecipanti (Bagnolo 4, Casaletto Vaprio 1, Izano 1, Pandino 5, Palazzo Pignano 3 e Pianengo 5)
La partecipazione è gratuita – a ogni partecipante sarà consentita l’iscrizione ad un numero massimo di n. 3 laboratori. Per info: Orientagiovani, via Civerchi 9, tel. 0373 893324.