RADIO ANTENNA 5 – On air a RadioCity Milano con le “big”

La responsabile Radio InBlu e, nel riquadro, Bruno e Luca in diretta

C’eravamo anche noi di Radio Antenna 5, l’1, 2 e 3 giugno in piazza del Cannone a Milano per RadioCity 2018, festival mondiale che porta nella città meneghina i programmi, i dj, i giornalisti e i conduttori più amati della radiofonia italiana e internazionale.

Unico del suo genere in Europa, RadioCity Milano è un festival che raggiunge migliaia di persone dal vivo e milioni di ascoltatori, grazie agli show che vengono trasmessi dai temporary studios nei tre giorni dell’evento.
 “Sono stati tre giorni di festa della radio – ha affermato Paola Gallo, responsabile editoriale di InBlu Radio –. I nostri programmi pensati, ragionati, che vogliono dare risalto ai contenuti, sono stati apprezzati dal grande pubblico che è transitato qui a Radio City. Quando frequenti le feste internazionali della radio hai l’opportunità di capire dove sta andando il mezzo, chi sono gli ascoltatori e come fruiscono della radio. Cambiano i tempi e la radio resta un mezzo assolutamente apprezzato e amato, ma è cambiato sicuramente il modo in cui viene ascoltata”.

Per radio Antenna cinque Bruno e Luca – venerdì scorso intorno alle 13.30 – sono intervenuti in diretta nazionale proprio sulle frequenze di InBlu, che quotidianamente i radio ascoltatori cremaschi sentono sugli 87.800 di RA5. Infatti InBlu è il circuito delle radio diocesane italiane. I due giornalisti di RA5 hanno descritto la nostra città, promuovendola con tutti i suoi appuntamenti letterari e sportivi. Tanta era la curiosità sulle “ricadute turistiche” e sui retroscena del film da Oscar di Luca Guadagnino Call me by your name. Accanto allo stand di InBlu, sono state ospitate le Radio italiane nazionali e locali, le più significative Radio dall’Europa e dal mondo, le Radio degli Universitari e le web radio, dando vita a tre giorni di incontri e contaminazioni, informazione, musica e intrattenimento. “Stare tra i grandi network commerciali con programmi di valore è possibile. Questo evento ci spinge ad andare avanti e continuare su questa strada”, ha dichiarato ancora la Gallo. Anche Radio Antenna 5 vuole crescere ancora e da settembre non mancheranno novità.