CREMA – Sport e disabilità, un’inclusione possibile. Ultimo incontro sabato

Nella foto di repertorio uno sport di icnlusione

“Sport e disabilità, un’inclusione possibile”: ultimo incontro sabato 19 maggio dalle ore 9 al Centro Giovanile San Luigi.
Prendendo spunto dalla convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità, il ciclo di incontri proposti da Anffas a valere sul progetto Sportabilità ha come tema “l’inclusione del disabile attraverso l’attività sportiva”.
Scopo del ciclo formativo è quello di “incoraggiare e promuovere la partecipazione più estesa possibile delle persone con disabilità alle attività sportive ordinarie a tutti i livelli”.
Sarà Giovanni Merlo, direttore Ledha Fish Lombardia, che tratterà il tema “Sport e inclusione nella convenzione Onu: si deve e si può!”. Con lui interverrà Fabrizio Carrera, dottore in scienze motorie e referente del progetto Sportabilità per Anffas Crema che, oltre a raccontare quali sono benefici psicofisici dello sport nel disabile, presenterà due realtà territoriali che lo praticano: Baskin e A.C. Crema 1908 non vedenti, che alle 10,15 terranno una dimostrazione pratica tra le ore 10 e le 11.
È proprio il Centro San Luigi che, grazie al Progetto Sportabilità, è diventato il simbolo dell’inclusione sociale, il luogo in cui i ragazzi si ritrovano, richiamati dagli enti partner del progetto, e partecipano ad attività sportive, ricreative e sociali.