CREMA – Per la Festa della Donna, mostra fotografica intitolata “Obbiettivo Donna”

Per la Festa della Donna, giovedì 8 marzo prossimo, la Made Factory, in collaborazione con Rete Con-Tatto, organizza una mostra fotografica intitolata “Obbiettivo Donna”, presso le sale Agello del Museo civico di Crema.
“Obbiettivo”, spiegano le promotrici, sta per “lo strumento fotografico ma anche meta, punto focale e  centro tematico”; mentre il sostantivo “donna” sintetizza “tutte le mille connotazioni: forza, coraggio, resilienza, dolore, immensa bellezza, sensibilità, frivolezza”.
L’idea della mostra è i sensibilizzare su come la situazione della donna oggi sia ancora difficile e precaria: donne che vivono una vita apparentemente normale portano dentro di sé situazioni terribili, che grazie alla loro forza riescono a superare e migliorarsi.
Le fotografie esposte saranno della Colettiva Kaos Focale e di Andreina Castellazzi, mentre l’allestimento è a cura di Lucia Ghidoni.
L’inaugurazione si terrà la sera dell’8 marzo, alle ore 19, con un piccolo aperitivo, rallegrato da Dj set by Antonio Comandulli; e, a seguire, l’intervento della Rete Con-tatto riguardante il loro operato nel territorio.
L’ingresso è gratuito, a offerta libera non obbligatoria, e il ricavato andrà a sostegno dei progetti della Rete.
La mostra rimarrà aperta dalle ore 9 alle 18 fino a mercoledì 14 marzo; e la mattina del 13, per chi fosse interessato a un approfondimento, ci saranno a disposizione alcuni rappresentati della Rete Con-Tatto.