Al Multisala Guadagnino, Chalamet e Hammer per presentare Chiamami con il tuo nome.

Chiamami con il tuo nome

Ecco arrivato l’atteso evento: Luca Guadagnino e gli attori Timothèe Chalamet e Armie Hammer al Multisala per presentare il film “Chiamami con il tuo nome”, uscito il 25 gennaio e fresco di 4 nominations agli oscar.
Oltre 1300 biglietti venduti. Una serata veramente tanto attesa e di grande successo.

RINGRAZIAMENTI

A Sony Pictures e Warner Bros che hanno aiutato a organizzare la serata. Un grazie anche all’amministrazione di Crema e al Centro di Ricerca Galmozzi che hanno creduto in questo evento, desiderandolo moltissimo e spendendo non poche forze. Come spiegato all’inizio, la serata doveva coinvolgere solo una sala. Però, dato la grande richiesta da parte della cittadinanza, si è pensato di occupare tutte le sale del cinema per l’evento. “In realtà sarebbero state necessarie altre sale per soddisfare tutti: da anteprima è passato ad essere un evento assolutamente imperdibile per la città”.

STEFANIA BONALDI: EMOZIONE E ORGOGLIO

Il primo cittadino esprime una grande emozione, un grande orgoglio e riconoscenza per il film e la presenza del regista e del cast. In sala presenti consiglieri e tanti amministratori, oltre che ai sindaci dei paesi coinvolti nelle riprese.

CONSEGNA OMAGGI E INTERVISTA A LUCA GUADAGNINO, CHALAMET E HAMMER

Gli ospiti sono stati accolti con dei piccoli omaggi per ringraziarli della loro presenza. Per Luca una rappresentazione dei monumenti della città. Ai due attori due immagini, foto artistiche della nostra città. E dopo è arrivato il momento di una breve intervista.

Come mai ha deciso di girare il suo film proprio a Crema?
Guadagnino: “Ho scelto Crema per la sua tranquillità. Si cammina per le vie della città in piena tranquillità”.

La cosa più difficile nel recitare la vostra parte?
Chalamet: “Sicuramente interpretare un ragazzo che suona il piano. Io ho dovuto imparare a suonarlo perchè non lo avevo mai fatto prima. Un grazie a Roberto Solci, grande compositore cremasco che mi ha insegnato a suonare. Per me è stato un dono averlo come maestro”.

Guadagnino termina dicendo che spesso va al cinema di Crema, soprattutto per vedere film come Transformer.

E finite le proiezioni nelle cinque sale, gli attori e il regista hanno dato appuntamento in piazza Duomo dove una folla attendeva con clamore.