Crema – Con i Pantelù “Il Natale porta la luce nel cuore”

I Pantelù in città durante le festività natalizie

Natale all’insegna della solidarietà anche quest’anno a Crema, grazie all’impegno del gruppo dei Pantelù coordinato da Renato Stanghellini. Tante, come sempre, le iniziative in programma sostenute dalla generosità di tante persone e da diverse sponsorizzazioni.

Dai primi di dicembre in piazza Duomo ci sarà un grande albero di Natale – il “Giorgione” – allestito in collaborazione con l’amministrazione comunale: sarà acceso l’8 dicembre. Nella galleria del Centro commerciale Gran Rondò, invece, raccolta di materiale didattico da donare poi ai ragazzi bisognosi.

Il 9 e 10 dicembre Babbo Natale consegnerà pacchi dono e borse scuola ai ragazzi presso la casetta in via delle Grazie 9 (Bar Convento): dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 15 alle 17 distribuzione di materiale scolastico in collaborazione con l’amministrazione comunale di Crema e di pacchi alimentari per gli anziani soli offerti dai Pantelù e da Conad Offanengo.

Il 12 dicembre, alle ore 10 in poi, la slitta con Santa Lucia e Fiorellina sarà in città per distribuire caramelle ai bambini. Alle ore 19 Santa Lucia farà visita ai ragazzi del reparto di Pediatria dell’Ospedale Maggiore di Crema. Alle ore 21 grande pizzata con i bambini diversamente abili presso il ristorante “Il Mezzo”. Il tutto “aspettando Santa Lucia”. Sempre in compagnia degli zampognari.

Il 16 dicembre il pony Fiorellina sarà in città e visiterà anche gli ospiti di Casalbergo e Kennedy.

Il 17 dicembre pranzo con gli anziani presso il Ristorante Sodexo in collaborazione con le assistenti sociali.

Il 24 dicembre i Pantelù saranno in città con Fiorellina per distribuire auguri, dolcetti e caramelle e a tutti i bambini.

Il 25 dicembre, giorno di Natale, come da tradizione visita a tutti i degenti dell’ospedale di Crema e doni per il reparto di Pediatria.

Infine, il 6 gennaio le Befane saranno in visita presso: associazioni di Volontariato, Polizia Urbana, Vigili del fuoco, Commissariato, Polizia Stradale e Vescovo di Crema.