Crema – Furti ai circoli parrocchiali, deferito l’autore

Aveva aspettato l’orario di chiusura per commettere indisturbato due furti, uno al circolo parrocchiale di Cremosano verso la metà di settembre ed uno la scorsa settimana presso il circolo parrocchiale dei frati cappuccini di Ombriano. I Carabinieri lo hanno però incastrato.

In entrambe le circostanze, G.T. 34 enne con casa a Vailate, con diversi precedenti per reati contro il patrimonio, aveva forzato con un grosso cacciavite la porta di ingresso, impossessandosi di alcune banconote custodite nei registratori di cassa.

“Grazie alle testimonianze di alcuni residenti in loco e dalla visione di alcune telecamere poste lungo il tragitto che porta ai circoli – spiega il maggiore dell’Arma, Giancarlo Carraro – i Carabinieri della stazione di Crema hanno notato in entrambe le circostanze un furgone di colore bianco riuscendo a scorgere parte della targa. I successivi accertamenti svolti presso la M.C.T.C. permettevano di scoprire che G.T. aveva in uso detto veicolo di proprietà del suocero e quindi questo permetteva di dimostrare che lo stesso era l’autore dei due furti”.

Nei suoi riguardi, oltre alla denuncia per furto aggravato e continuato è stata richiesta l’emissione di un foglio di via dal Comune di Crema per tre anni, per evitare che ritorni in loco a delinquere nuovamente.