CANTIERI ATTIVI IN CITTÀ

Strade libere e viabilità ripristinata entro lunedì 11 settembre, in tempo per l'avvio del nuovo anno scolastico. Già da domani – sabato 9 – il traffico urbano potrà riprendere regolarmente in diverse zone della città, in questi giorni interessate da interventi infrastrutturali di vario tipo.
Nelle prossime ore sarà completata l'asfaltatura e la pulizia delle aree di cantiere, tra cui l'intersezione delle “quattro vie” in centro storico, via Mercato, via Zara, via IV Novembre, via Libero Comune via Cavour, che ieri è stata oggetto d'intervento straordinario a causa della rottura di una tubatura sotterranea.

CENTRO STORICO
L'intervento avviato lunedì 4 settembre in corrispondenza del centralissimo incrocio tra le vie Manzoni, Mazzini, Cavour e Matteotti sarà regolarmente concluso entro la giornata di oggi, come previsto dal cronoprogramma condiviso tra Comune di Crema e Padania Acque.
Nelle prossime ore sarà completata l'asfaltatura, e già entro sera sarà ripristinata la regolare viabilità nel centro storico. Come anticipato, la posa della copertura in porfido sarà effettuata successivamente, in seguito all'assestamento del manto stradale.

VIA MERCATO
Proseguono regolarmente anche i lavori alla rete di teleriscaldamento avviati in via Mercato, al momento parzialmente chiusa al traffico veicolare.
Il cantiere sarà concluso entro oggi – con un anticipo di tre giorni rispetto alle tempistiche ipotizzate in fase di avvio – in modo da consentire il ripristino della viabilità ordinaria entro l'avvio del nuovo anno scolastico.

DOMANI L'INTERVENTO IN VIA CRISPI
L'ultimo intervento in calendario sarà domani, sabato 9 settembre: dalle ore 14 la viabilità in corrispondenza dell'incrocio tra viale Repubblica e via Crispi subirà alcune modifiche temporanee per consentire i lavori di scavo necessari ad un intervento in capo a Telecom.
Nello specifico: il traffico proveniente dalla rotonda di viale Repubblica, via Crispi, via Gramsci sarà indirizzato nella piazza Giovanni XXIII, quindi in via delle Grazie, dove sarà possibile ricongiungersi a via Crispi.
In via Crispi, lungo il tratto compreso tra la rotatoria oggetto di lavori e la via delle Grazie, sarà mantenuto il doppio senso di marcia con senso unico alternato, per consentire il passaggio dei bus e dei mezzi di soccorso nelle due direzioni.
I lavori saranno conclusi entro la sera di sabato 9 settembre prossimo.