CASTELLEONE – LADRI AL GREST

Più che il danno economico ad indispettire e generare rabbia è il fatto che ad essere colpiti, indirettamente, siano stati i bambini. In una notte dello scorso fine settimana ignoti hanno preso di mira il Grest per un'azione predatoria tesa alla consumazione di uno spuntino di mezzanotte e alla trafugazione di alcuni generi alimentari.
Il raid ha avuto luogo approfittando del buio negli spazi della Colonia elioterapica 'Giulio Riboli', che da un paio di settimane ospita le attività del Gruppo estivo dell'oratorio. Ignoti hanno forzato una porta che da sul retro e sono riusciti ad entrare nelle dispense gozzovigliando e andandosene solo dopo aver 'fatto la spesa'.
Del furto subito si sono accorti i coordinatori del Grest. I Carabinieri sono stati allertati e hanno avviato una specifica indagine. L'episodio potrebbe essere collegato alla tentata azione predatoria di alcune settimane or sono a danno del chiosco situato all'interno degli Orti di Santa Chiara, gestito anche in questo caso dal centro parrocchiale.