MONTE CREMASCO – OTTO BORSE DI STUDIO

Sono otto le borse di studio che il Comune di Monte Cremasco ha assegnato a ragazzi meritevoli.
Sono Fabio Stringhi, Simone Zanini e Davide Isgrò (premiati con 250 euro), Gaia Bombelli, Cecilia Tamburini Anselmi, Chiara Mazzeo, Paolo Isgrò e Riccardo Mazzante (per loro 200 euro) gli studenti che hanno ritirato, tra gli applausi dei familiari e dei 'politici' del paese, le borse di studio.
Avevano inoltrato domanda nei tempi indicati dal Comune.
A consegnare loro i graditi premi, che riconoscono l'impegno nei diversi percorsi di studio, il sindaco Giuseppe Lupo Stanghellini e l'intera Giunta comunale. I ragazzi e i loro parenti sono stati accolti in sala consigliare, dove hanno anche posato per la classica foto-ricordo.
La commissione – composta dall'assessore all'Istruzione nonché vicesindaco Stefania Crespiatico, da Carmen Porchera per 'Sviluppo e Tradizione' e Fabrizio Aimone per 'ViviAMOnte', rappresentanti dei due gruppi di minoranza – ha elargito premi per i ragazzi della scuola superiore e dell'università, erogando in totale 1.750 euro. Circa 1.500 euro in meno di quanto preventivato a Bilancio. Infatti i candidati da premiare sono stati pochi rispetto alle previsioni. Per il Comune un 'risparmio' inatteso. “Avevamo dedicato 3.200 euro per finanziare le 'borse' degli studenti meritevoli – spiega il sindaco Lupo Stangellini – e riconoscere loro un premio per i brillanti risultati conseguiti nel corso dell'anno scolastico 2015-2016. Solo otto, però, sono state le domande ammesse. Così abbiamo agito di conseguenza”. La decisione del Comune è stata quella di mantenere identiche le cifre destinate a ogni borsa di studio.