REGGIO EMILIA-NOMINA DEL VESCOVO DANIELE

Il nuovo vescovo di Crema è don Daniele Gianotti, della diocesi di Reggio Emilia.Lo ha annunciato oggi alle ore 12 il vescovo di Reggio mons. Massimo Camisasca, nella sala delle conferenze del museo diocesano presenti molti confratelli e il vescovo emerito Adriano Caprioli, una delegazione dell'unità pastorale di Bagnolo in Piano dove don Daniele era parroco.
Presente anche il Nuovo Torrazzo che ha ripreso in diretta la cerimonia.
Il vescovo Camisasca nel manifestare la soddisfazione della elezione all'episcopato di un suo sacerdote, ha espresso anche il sacrificio che la diocesi dovrà compiere con la “perdita” di don Daniele.
Il nuovo vescovo, emozionatissimo, ha ringraziato papa Francesco, ha ricordato i suoi genitori, in particolare il papà già in paradiso, la mamma, le sorelle e il fratello presenti anch'essi in sala assieme a nipoti e pronipoti.
Ha affermato di voler dare la vita per la diocesi di Crema e ha chiesto di essere accolto con simpatia e nella preghiera. Ha ricordato anche il messaggio che ha inviato ai cremaschi che il nostro giornale pubblica integralmente oggi.