PRIMO CD PER ANDREA BENELLI

Tra le novità in uscita in questi giorni c'è pure la recentissima pubblicazione del primo album del pianista cremasco Andrea Benelli, dal titolo Tiamoforte, che nasce dall'unione delle parole 'pianoforte' e 'amore', dove proprio l'amore in tutte le sue forme è stato la fonte d'ispirazione dell'artista, che ha trasferito poi il tutto sul suo strumento.
Amore materno, fra innamorati, nella sofferenza, nelle diverse scelte che spesso si devono affrontare nella vita, per gli animali, per gli amici, nell'attesa della realizzazione di un sogno o semplicemente nell'abbandonarsi fiducioso alla speranza di momenti migliori.
Dopo due anni di intenso lavoro, Benelli ha inciso tredici tracce strumentali che esplorano le infinite emozioni che hanno accompagnato finora la sua giovane vita.
Una musica emozionale, appartenente al genere Crossover, rivolto a chi voglia abbandonarsi all'ascolto lasciandosi pervadere da energia, dolcezza, positività. L'autore sottolinea di aver trasferito sui tasti del fedele pianoforte il cammino attraverso il mondo e i suoi elementi, fonte infinita di spunti, messaggi, emozioni.
Benelli, nato nel 1980, ha iniziato a studiare pianoforte a sei anni con il maestro Francesco Manenti, diplomandosi al Conservatorio di Milano in organo, pianoforte e clavicembalo. Fino al 2013 ha collaborato con il Teatro alla Scala in qualità di organista, pianista e cembalista, sotto la guida dei più grandi direttori del mondo, finché a metà del 2014 ha iniziato a comporre brani per pianoforte e nell'ottobre del 2015 ha registrato i suoi inediti nella prestigiosa Concert Hall Fazioli a Sacile. Benelli auspica che tutti coloro che si immergeranno nella sua musica possano sentirsi pervasi di energia positiva e avvolti in un'aura amorosa.
L'album, di cui è produttore esecutivo il mezzosoprano cremasco Giovanna Caravaggio, è disponibile su ITunes, Spotify, Google Play, Amazon e Shazam.
Luisa Guerini Rocco