ECOAZIONI EXTRA

“Una bella giornata dedicata alla pulizia e al rispetto per l'Ambiente, nemmeno la pioggia ferma le EcoAzioni”, ha commentato l'assessore all'Ambiente del Comune di Crema, Matteo Piloni, ringraziando tutti i volontari che, nella giornata di ieri sono scesi in strada per pulire molte zone della città, nell'ambito dell'iniziativa promossa dall'amministrazione comunale e da Fiab.
Molte sono state le associazioni e le scuole che hanno aderito alle EcoAzioni Extra: il Gruppo Micologico, il Cai, l'Associazione Senegalesi, la Croce Verde, senza dimenticare le parrocchie e le associazioni di genitori provenienti da diverse scuole cremasche.
“È la dimostrazione – ha aggiunto Piloni – che l'attenzione e la cura per l'ambiente stanno a cuore a moltissimi cittadini, coinvolgendo molteplici realtà. Anche per questo l'amministrazione continuerà a mettere in campo iniziative per promuovere la cura e il decoro della città.”
Le EcoAzioni proseguiranno poi domani con la partecipazione del liceo scientificoDa Vinci, che si occuperà dei giardini di Porta Serio e della stazione. Giovedì sarà la volta dell'oratorio di santa Maria, dove saranno attivi i ragazzi dell'As Atalantina e i volontari dell'associazione Papa Giovanni XXIII, in via Mulini. Mentre domenica 30 ottobre sarà il turno dei Pantelù, nella zona industriale di Santa Maria, della bocciofila Arci-Martinenghi nelle vie Enrico Martini, Moloise e Allende, della società sportiva Baby Garden in nelle vie Cremona, Montello e Martini a S. Bernardino, e dell'Arci di San Bernardino in via Brescia e Vittorio Veneto.