OFFANENGO – FERISCE L'AMICO E SCAPPA

Nella mattinata odierna i carabinieri di Romanengo hanno deferito alla Procura della Repubblica di Cremona un giovane di Offanengo per lesioni gravissime. Il 19enne ha aggredito e ferito un amico con un bicchiere al termine di una discussione degenerate.
L'episodio risale alla serata di di ieri, martedì 4 ottobre. Alle 23.30 nella centralissima piazza Patrini di Offanengo si erano ritrovati alcuni giovani del posto a chiacchierare, allorquando, forse per l'abuso di alcool, gli animi si sono surriscaldati e le parole sono diventate offese. F.T. 19 enne del posto è passato alle vie di fatto e “colto da un improvviso raptus – spiega il maggiore Giancarlo Carraro, al comando dell'Arma di Crema – ha preso in mano un bicchiere lasciato incustodito sui tavoli esterni del bar chiuso ormai da ore e ha colpito al volto l'amico poco più che 18 enne procurandogli una vasta ferita alla guancia destra (20 cm) con possibili danni permanenti nonché altre piccole ferite al volto ed a una mano. L'aggressore, verosimilmente sconvolto da quello che aveva fatto si è allontanato senza soccorrere l'amico, che è stato aiutato da altri giovani presenti richiedendo l'intervento di un'autolettiga”.
In Ospedale di Crema, su richiesta dei sanitari che nel frattempo avevano suturato con diversi punti le varie ferite, sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Romanengo che hanno raccolto la testimonianza della vittima dell'aggressione accertando l'identità di chi aveva procurato il danno. Presso l'abitazione l'aggressore però non era in presente “in quanto, a detta dei genitori, da alcune settimane era stato buttato fuori casa per il suo comportamento aggressivo manifestato anche tra le mura domestiche”.
Nella mattinata odierna, mercoledì 5 ottobre, il 18enne ferito si è presentato in caserma per sporgere denuncia contro l'amico. I Carabinieri indagano.