La costituenda Ati – Associazione temporanea d'impresa – tra “Le Garzide società semplice agricola” e “Le Garzide 2.0 srl” si è aggiudicata il bando per l'affidamento del servizio di bar/caffetteria e di bookshop e prima accoglienza dei visitatori del Museo Civico.
L'aggiudicazione provvisoria, avvenuta ieri pomeriggio, segue la seduta riservata della commissione giudicatrice tenutasi martedì, in cui era stata esaminata l'offerta tecnica presentata dall'unico concorrente.
Come confermato in sede di valutazione, la commissione ha valutato il progetto proposto “nel complesso ben strutturato e articolato sia dal punto di vista contenutistico che formale”.
Nel corso della seduta di ieri è stata aperta anche la busta contenente la proposta economica presentata dall'unico concorrente, il quale ha offerto un rialzo dell'1% rispetto all'importo del canone di concessione annuo a base di gara.
Nei prossimi giorni saranno effettuati i controlli relativi ai requisiti di legge, cui seguirà – in caso di esito positivo – l'aggiudicazione definitiva del servizio. L'attività potrà quindi essere avviata indicativamente a partire dal prossimo mese.