SPINO -PATENTE SOSPESA? MA CHI SE NE…

Nel pomeriggio di ieri una pattuglia del nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Crema a Spino d'Adda lungo la Paullese ha controllato F.T., 53 enne, boliviano, operaio, residente a Crema, fermato alla guida di una Toyota Corolla nonostante avesse la sospensione della patente di guida. Lo scorso anno, infatti, in provincia di Pavia era stato sorpreso al volante in stato di ebbrezza alcolica.
Sulla strada lo straniero veniva dapprima contravvenzionato per guida con patente sospesa mentre il veicolo veniva sottoposto a nuovo fermo amministrativo per mesi tre, nominando il proprietario custode del mezzo. Gli ulteriori accertamenti eseguiti dai Cc permettevano però di acclarare come F.T. lo scorso 6 luglio fosse già stato controllato da una pattuglia dell'Arma a Bagnolo Cremasco ed anche in quella circostanza fosse stato trovato alla guida della medesima autovettura.
I Cc hanno così proceduto alla notifica di revoca della patente di guida sottoponendo il mezzo ad un altro sequestro amministrativo. D'ora in poi, però, se venisse trovato ancora a circolare verrà deferito per guida senza patente con il sequestro del veicolo per la successiva confisca.