DIOCESI – IL GIUBILEO DELLA SCUOLA

Nella tarda mattinata di venerdì 15 aprile s'è svolto in diocesi il Giubileo del mondo della scuola, al quale sono stati invitati gli alunni delle medie (a ottobre toccherà agli universitari). Caratterizzato dal tema “Crescere misericordiosi come il Padre”, il bel momento è iniziato nella chiesa di San Bernardino, da dove poi s'è mosso il corteo degli studenti che, mentre si cantava l'Inno del Giubileo “Misericordes sicut Pater”, ha varcato la Porta Santa della Cattedrale, dove ad attendere tutti c'era il vescovo monsignor Oscar Cantoni.
Alunni e docenti sono stati accolti in San Bernardino da don Giancarlo Scotti, responsabile diocesano per gli eventi giubilari. Processionalmente, quindi, i ragazzi sono passati per la Porta della Misericordia entrando in Cattedrale: “Benvenuti a tutti voi”, sono state le prime parol del Vescovo. Oggi, ha aggiunto, “viviamo un momento bello d'amicizia tra noi e con Gesù”.
Il prossimo appuntamento in diocesi è fissato per sabato 30 aprile con il Giubileo dei guachos, ovvero di quelle persone che si sentono – ma non lo sono nel cuore di Dio, il cui amore è per sempre – “orfani” del Padre. La sera del 30 aprile la Porta Santa della Cattedrale sarà aperta veramente a tutti!
Il programma prevede alle ore 21, dopo un momento di preghiera, ci saranno alcune testimonianze: chi si sente di rispondere ad alcune domande (cerchi Dio? Sei disperato? Vuoi ripartire? Non vai a Messa? Per te Dio non c'è? Sei arrabbiato con Dio? Ti senti ferito dalla vita? Il mondo ti giudica e ti schiva? Hai smarrito la fiducia nella Misericordia di Dio? e altre) può far pervenire “le parole del proprio cuore” all'indirizzo e-mail francescocristiani91@gmail.com o al cellulare 349.6212142. Dopo le testimonianze, alle ore 23 ci sarà la Messa presieduta dal vescovo Oscar.
ARTICOLO COMPLETO SUL NUOVO TORRAZZO DI SABATO 16 APRILE