SANTUARIO DI CARAVAGGIO – Domenica ospiterà la Madonna di Loreto, patrona degli aviatori

Madonna di Loreto

La Madonna di Loreto sarà domenica, 8 novembre al santuario santa Maria del Fonte a Caravaggio. Come ben si ricorderà, mercoledì scorso era stata ospitata presso la diocesi di Crema.
Prosegue così il pellegrinaggio della statua della Virgo Lauretana, organizzato dall’Aeronautica Militare, che fa tappa presso il 6° stormo di Ghedi (Bs) in occasione del Giubileo (8.12.2019 – 10.12.2020) per il centenario della designazione della Beata Vergine Maria di Loreto quale Patrona degli aviatori.
“Questo straordinario Giubileo Lauretano è il tempo per rivolgerci con piena fiducia alla nostra Madre – spiega Santo Marcianò, ordinario militare –. È il tempo per credere fino in fondo alla protezione che Ella ci ha assicurato e nella quale ci ha prevenuto, perchè l’amore di una Madre è sempre preveniente, si accorge dei nostri bisogni prima ancora che glieli chiediamo”.
Dalla direzione del Santuario ricordano a tutti i fedeli che si recheranno presso la basilica di rispettare le norme antiCovid in vigore: obbligo di indossare la mascherina, igienizzazione delle mani all’ingresso della chiesa, obbligo del distanziamento.

AL SANTUARIO S.MARIA DEL FONTE

Il programma di domenica prevede: l’arrivo dell’effigie, ore 8.30-10-11-30 santa Messa e preghiera dell’Aviatore, alle 15 la benedizione eucaristica e il santo Rosario, alle 16 la santa Messa solenne presieduta da mons. Antonio Napolioni e alle 17.30 Messa con preghiera dell’aviatore.