NORDIC WALKING IN PRIMAVERA!

Sabato scorso dalle ore 16.15, il presidente Crema Walking e istruttore Paolo Regazzetti ha guidato una nuova lezione di prova gratuita del Corso di Nordic Walking, per avvicinare un pubblico sempre più interessato e numeroso a questa disciplina dai molteplici benefici.
A partire da piazza Martiri di Nassirya (parcheggio della “Buca”) a Crema, Regazzetti ha tenuto una lezione teorica sul Nordic Walking, illustrando ai partecipanti le caratteristiche principali di questa andatura a elevato consumo calorico, per poi cimentarsi nella lezione vera e propria, sviluppata lungo il percorso.
“Abbiamo approfondito le peculiarità del Nordic Walking, lo stile della camminata, la postura e tutti gli elementi che caratterizzano questa disciplina”, ci ha spiegato Regazzetti, “Praticare Nordic Walking in primavera è sicuramente più piacevole: il fattore climatico rappresenta certamente una variabile importante. Anche durante l'inverno è possibile svolgere regolarmente allenamenti e lezioni, ma è innegabile che con l'arrivo della primavera, dei primi fiori e del tepore del sole, sia l'intera attività a giovarne”.