Seconda vittoria consecutiva per la Chromavis Abo, che torna al successo anche davanti al pubblico amico del PalaCoim grazie al rotondo 3-0 contro le padovane dell’Eurogroup Altafratte.
Per la squadra di Dino Guadalupi, un’altra prestazione convincente. Così, è arrivato il quarto successo stagionale che ha permesso a Offanengo di agganciare il quarto posto a quota 13 punti.
Senza l’opposta Federica Stroppa, fermata da una problema addominale e in dubbio fino al riscaldamento, la Chromavis Abo ha saputo stringere i denti, fornendo un’altra prestazione collettiva di spessore. Mvp dell’incontro la schiacciatrice neroverde Sara Cortelazzo, brava a destreggiarsi con successo nel ruolo di opposto facendo capolino nel 6+1 titolare nel secondo e nel terzo set, chiudendo con 14 punti all’attivo.
Il match ha visto un primo set più equilibrato, con Offanengo inizialmente un po’ contratta, mentre nel secondo e nel terzo parziale al squadra di Dino Guadalupi ha saputo sciogliersi e giocare meglio, con l’Eurogroup (trascinata dalla centrale Fanelli e dalla banda Povolo) comunque brava a restare in partita fino alla fine, pur non riuscendo però a riaprire l’incontro.
Sabato la Chromavis Abo sarà attesa dal derby provinciale sul campo di Ostiano, dove alle 20.45 sarà attesa dalle padrone di casa targate Csv-Ra.Ma.
DICHIARAZIONE POST PARTITA DI SARA CORTELAZZO
“Siamo partite un po’ a rilento, siamo state brave a recuperare e a stare in partita, trovando il break e mantenendolo fino alla fine vincendo il primo set. Il secondo eravamo avanti, abbiamo avuto un rallentamento nel finale ma siamo riuscite a chiudere 25-23 e a portarci sul 2-0, facendo diventare più in discesa il nostro cammino, mentre nel terzo siamo state ciniche. Abbiamo sopperito alla mancanza di Stroppa in modo molto buono a livello di squadra. Personalmente, sono contenta di essermi fatta trovare pronta in un ruolo non mio. Cecilia mi ha dato fiducia e tranquillità e anche le altre ragazze mi hanno aiutato per altri dettagli del ruolo che non faccio sempre”.