MONSIGNOR MANENTI SALUTA LA TRINITÀ

Il saluto alla parrocchia che ha guidato negli ultimi quattro anni e mezzo e, inevitabilmente, anche il saluto all'amata diocesi di Crema. Con emozione e il cuore gonfio di gratitudine, monsignor Franco Manenti ha celebrato la mattina di mercoledì 6 gennaio, solennità dell'Epifania, la sua Messa di commiato dalla Santissima Trinità, per l'occasione gremita. Un saluto e un grazie, ma anche l'invito a sostenersi vicendevolmente: da domenica 10 gennaio, con l'ingresso ufficiale, don Franco sarà a tutti gli effetti Vescovo di Senigallia.
“Adoriamo e ringraziamo il Signore per il cammino fatto insieme – ha detto don Franco all'inizio della celebrazione – un cammino per me molto bello. A Lui, ora, affidiamo il cammino che mi attende a Senigallia, ma anche il cammino della comunità della Trinità con un nuovo pastore: possiamo, tutti, sempre sperimentare la presenza del Signore che sostiene e incoraggia”.
La santa Messa, ben animata dalla corale, ha visto la presenza sull'altare di don Simone Valerani e don Ennio Raimondi, figure care alla parrocchia cittadina e che don Franco non ha mancato di ringraziare per il prezioso impegno pastorale.
ARTICOLO COMPLETO SUL NUOVO TORRAZZO DI SABATO 9 GENNAIO