Ricengo. Fratello Metallo in concerto al ‘Don Bosco’

Il Gruppo Missionario dell’Unità pastorale Ricengo-Bottaiano-Offanengo invita tutti per sabato 20 maggio al concerto di frate Cesare, capppuccino e presbitero non nuovo a incursioni nel territorio, anche perché nativo di Offanengo. Presso l’oratorio parrocchiale ‘Don Bosco’ di Ricengo, alle ore 21 di sabato prossimo, si canterà tutti insieme MARIA eD“IO.
Cesare Bonizzi è un frate francescano, noto principalmente come Fratello Metallo, ma anche con i nomi frate Cesare, Frate Rock o Frate Metal. Anche se negli ultimi anni ha avuto meno apparizioni pubbliche, nel tempo è diventato famoso per la sua passione per la musica, anche heavy metal.
Dopo la missione in Costa d’Avorio, frate Cesare diviene sacerdote nel 1983 e scopre la sua passione per la musica, iniziando a comporre e a cantare, ad esempio La danza del tram dedicata proprio ai suoi amici tranvieri. Dal 1990 ha deciso di utilizzare in modo stabile le sue canzoni come mezzo di comunicazione, di predicazione e preghiera e per esprimere contenuti e valori della religione cattolica, sempre avendo il benestare dei suoi diretti superiori. Ha inciso sedici dischi, dalla musica rock alla new age, fino alla classica e allo stile metal o come lui stesso lo definisce, metrock. Ora abita a Salò, nel convento dei Cappuccini di Barbarano. Sabato prossimo sarà a Ricengo per un coinvolgente live.