Calcio Serie D. Il Crema non gira, passa il Ravenna. Due settimane intense in vista

Brutta sconfitta di misura allo stadio Benelli di Ravenna per il Crema di mister Bellinzaghi. Un ko per certi versi nato da una circostanza sfortunata ma in cui i nerobianchi non hanno saputo reagire con la caparbietà necessaria per riagganciare i padroni di casa.

Marangon decide la sfida

Primo tempo privo di emozioni a Ravenna, in cui l’unico episodio da segnalare è stato l’uscita dal campo prematura da parte di Melchiori. Il trequartista del Crema si è infortunato al 27’ (taglio al sopracciglio) e mister Bellinzaghi è stato costretto a correre ai ripari inserendo Colonna al suo posto. Nella ripresa Ravenna subito in vantaggio: al 49’ Marangon deposita il pallone in rete favorito da uno sfortunato rimpallo di schiena da parte di un difensore nerobianco. Il Crema ha cercato di rispondere, con mister Bellinzaghi che ha optato per fare entrare al 55’ Madiotto e Spaneshi al posto di Tosi e Cerri. I cambi però non hanno sortito l’effetto desiderato e il risultato non si è schiodato dall’1-0 in favore dei padroni di casa.

Mercoledì arriva lo Scandicci

Ora il Crema è atteso da un tour de force di due settimane in cui tra Coppa e campionato avrà, oltre agli impregni di fine settimana, due infrasettimanali, con gare tra l’altro molto importanti per l’andamento del cammino dei nerobianchi. Si inizia mercoledì 8 quando alle ore 15 i nerobianchi affronteranno lo Scandicci. La gara era inizialmente in programma per le ore 14.30 ma i toscani hanno chiesto il posticipo del fischio d’inizio. Domenica 12 altra gara interna per il Crema che se la vedrà con il Real Forte Querceta alle ore 14.30. Due impegni in cui i nerobianchi sono chiamati a reagire con grinta.