Questo weekend, del 3-5 giugno, si correrà il secondo atto del Lamborghini Super Trofeo Europa 2022, sui 5.842mt del circuito Paul Ricard situato a Le Castellet, in Francia. Il pilota cremasco Pietro Perolini, portacolori del team Bonaldi Motorsport, al volante della macchina #91, è pronto a dar battaglia a quasi 40 Lamborghini Super Trofeo EVO 2.
Un weekend intenso
Si preannuncia un fine settimana intenso, in cui sono previste due sessioni di prove libere, venerdì 3 giugno alle 11.10 e alle 17, per preparare al meglio le qualifiche previste la mattinata seguente, alle 8.45 di sabato 4 giugno. La gara 1 vedrà la green light alle 13:55 di sabato 4, mentre la gara 2 partirà alle ore 10:05 di domenica 5 giugno.
Le gare saranno trasmesse in diretta su Sky Sport Motori e in live streaming sul canale YouTube Lamborghini Squadra Corse.
Perolini: “Importante gestire le alte temperature”
“Ci siamo preparati al meglio – ha dichiarato Perolini – per poter essere competitivi anche in Francia. Il Paul Ricard è un circuito estremamente tecnico, in cui non solo dovremo difenderci dalle quasi 40 macchine in griglia, ma dovremo anche gestire le alte temperature, che metteranno sicuramente sotto stress la nostra Huracan”.